Amal Fashanu afferma che 5 famosi calciatori nel Regno Unito faranno presto coming-out.

Amal Fashanu afferma che 5 famosi calciatori nel Regno Unito faranno presto coming-out.

E sono tutti nomi famosi.

Amal, nipote di Justin Fashanu, gestisce un’organizzazione benefica in cui 5 famosi calciatori stanno seguendo un percorso di counseling per problemi derivanti dal loro vivere “In the closet”.  Questo è ciò che possiamo leggere nella sua intervista a The Sun.

Ha detto: “Nessuno vuole essere il primo. Nella loro mente questi ragazzi sono intrappolati, hanno vergogna. Pensano che la società non lo accetterà, quindi vivono in segreto le loro vite. È triste che questo debba accadere. Ma potrebbero diventare dei pionieri.”

Suo zio Justin (il primo calciatore britannico apertamente gay) si è suicidato nel 1998 dopo essere stato accusato di aggressione sessuale da un ragazzo di 17 anni – un’accusa che non è mai stata dimostrata; e suo padre ha ammesso di sentirsi “colpevole ogni giorno” dopo che ha pagato suo fratello per non non fare coming-out.

Amal ha anche aggiunto: “I media lo tratteranno in modo diverso ora e non credo che ci sarebbero problemi con i fan. Un uomo su dieci è gay, quindi l’idea che non ci siano nel mondo del calcio non regge.”

Speriamo che tutti quei calciatori gay facciano presto coming-out e diventino esempi per tanti altri e che questo stupido stigma omofobo nel calcio e nello sport in generale scompaia presto.

Check the English Version here

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com