Bake Off Italia, 1° puntata

Il ritorno di Bake Off Italia, prima puntata!

Dopo aver percorso assieme le vie di Amici di Maria de Filippi e de L’Isola dei Famosi, potevamo forse non passeggiare allegramente tra i forni ed i frullatori della cucina di Bake Off Italia? Ovviamente no, ed infatti eccoci qui, pronti a scoprire gli inetti di questa stagione, i maestri pasticceri e a godere dei Giudici Knam e Clelia! Dando una rapida occhiata ai partecipanti di quest’anno subito svettano gli esaltati che già annunciano che saranno loro a vincere il programma. Solitamente questa tipologia di concorrenti vede i propri rappresentanti venir cacciati a pedate sul sedere entro le prime 3 puntate. Sarà così anche questa volta? Scopriamolo assieme.

La novità che apprendiamo subito è che a fianco a Knam e Clelia, un nuovo giudice condannerà o promuoverà i candidati pasticceri! Si tratta di un esperto panificatore e risponde al nome di Antonio Lamberto Martino!

La scelta di mantenere la sigla delle precedenti edizioni è completamente azzeccata, a cambiare, oltre al numero di giudici, saranno anche il numero e la tipologia delle prove, oltre alla location, Villa Annoni, ovviamente a Milano.

Pronti, via e capiamo tre cose, Mattia, pur senza sapere chi sia, passerà il turno, troppe le inquadrature dedicate a lui, belloccio di questa edizione, in esclusiva. Seconda certezza è che le battute di Clelia continuano a non far ridere e che Knam continua a parlare malissimo l’italiano.

La prima prova dovrà inevitabilmente mietere tante vittime, in palio la promozione a concorrente ufficiale, l’ostacolo, invece, 60 minuti di tempo in cui preparare una torta upside down.

Se vi siete persi il primo episodio, non potrete perdervi i prossimi, ci sono tutte le tipologie di esseri umani che vi possano venire in mente, lo sportivo veneto con accento terribile annesso e connesso e con due spalle larghe come una tangenziale, la filippina insicura che ha paura di tutto, il milanese ricco che spiattella i cazzi propri e i propri lutti familiari, la coatta romanaccia che “Ahò je faccio a torta upside down e ja butto lì”, i minorenni che hanno paura anche a respirare, il sosia di Grignani, il 44enne arrogante che “io non ho paura delle prove”. A completare il gruppo, l’amante della natura e dei metodi alternativi che mette i fiori di Bach negli impasti delle torte.

Risultati immagini per valeria marini gif

Di chi ci priverà la prima prova di questa edizione di Bake Off Italia?

Il mix di promossi e bocciati è stato ottenuto dopo una seconda prova, dato che secondo me, dopo la prima, la voglia forte era quella di mandare tutti fuori a calci e far finire il programma. L’assaggio al buio è la parte più pericolosa della prova, i giudici giudicheranno senza conoscere l’autore del dolce, quindi liberi da ogni preferenza o pregiudizio. L’inconveniente della pioggia rende tutto tremendamente bello e difficile. I membri della produzione proteggono i concorrenti con degli ombrelli, ma la pioggia non bagna solo le loro teste, bagna anche quello che stanno preparando: preparati diluiti, sfoglie annacquate, tutto sembra andare in rovina, mentre noi da casa sgranocchiamo patatine ridendo delle disgrazie altrui.

Ecco i nomi dei concorrenti e un epiteto che li qualifichi, con tanto di esito dopo le prima due prove:

Joyce -> la filippina PROMOSSA

Valentina -> la quindicenne che ha paura di vivere PROMOSSA

Fabio -> mister bretella ELIMINATO

Emanuele -> il Grignani dei poveri ELIMINATO

Francesca -> la nostra coatta romana PROMOSSA

Michele -> baffi ridicoli PROMOSSO

Federica -> bei denti PROMOSSA

Martina -> l’ingegnerA PROMOSSA

Claudio -> il palestrato con piercing e barba PROMOSSO

Annalisa -> nonna papera PROMOSSA

Stefania -> la concorrente mancata del 2015 PROMOSSA

Paola -> l’apolide PROMOSSA

Mario -> mister anonimato ELIMINATO

Federico -> il giovane timoroso sensibile PROMOSSO

Rossella -> Purple Rain PROMOSSA

Mattia -> il belloccio PROMOSSO

Lorenzo -> il timido ingegnere iracondo PROMOSSO

Roberta -> miss anonimato PROMOSSA

Bartolomeo -> mister silenzio PROMOSSO

Giovanni -> il Lumbard PROMOSSO

Siccome due prove non sono sufficienti, quest’anno bisogna mietere ulteriori vittime con una terza prova, ovvero la prova Wow. Vuoi vedere che quest’anno Bake Off Italia tira fuori qualche vero campione, non solo pasticcere ma anche artista?

Risultati immagini per valeria marini gif

Sarà quindi una scultura di pane, con tre tipi di impasti e tre colori a decidere chi altro abbandonerà il tendone. Tra il panico e lo sconforto alcuni concorrenti scoppiano in lacrime, avendo fatto delle opere da bagno chimico più che d’arte, altri sentono già la pressione e dopo un giorno a Bake Off piangono per la tensione.

Risultati immagini per valeria marini gif

Dopo la prova del pane, dove alcuni palesemente inetti sono venuti finalmente a galla, il nome del quarto eliminato risuona nel tendone:

ROSSELLA

Risultati immagini per valeria marini gif

Appuntamento alla prossima settimana con Bake Off! Non mancate!!!

Fonte immagini: www.cinespresso.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com