Bake Off Italia, 12° puntata – l’invasione nel tendone

A pochi passi dalla finale di Bake Off

Ora che il grosso del percorso è alle spalle, i concorrenti di Bake Off intravedono la finale, o meglio la semifinale. È Maestro Knam a ricordare ai nostri beniamini (ma beniamini de chi che questi non sanno fare niente?) che come in ogni semifinale che si rispetti ci sarà posto soltanto per quattro concorrenti e, numeri alla mano, essendo in sei ora, dovranno esserci ben due eliminati. Data l’incompetenza dimostrata, non credo i giudici avranno particolari difficoltà nel decidere chi cacciare. Riassumiamo così la scelta dei tre giudici:

Risultati immagini per a calci in culo e poi fuori gif

Il tema della prima sfida è abbastanza complesso ed incomprensibile: il mix tra dolci. Che vuol dire fare un mix tra dolci, vi chiederete sicuramente voi. Ecco, bene, perché ce lo siamo chiesti pure noi ed abbiamo capito in sostanza che si tratta della combinazione di due preparazioni dolciarie per crearne una terza, ecco allora che compaiono i macarons a forma di ciambella, le meringhe sotto forma di copertura di muffin, coni di cannolo con cassata che assume le sembianze di palline di gelato. Fermi tutti. Coni di cannolo con cassata?

Risultati immagini per una cagata pazzesca gif

Talmente cagata pazzesca che infatti al povero Lorenzo costa la pelle. L’eliminazione è la peggiore delle punizioni a Bake Off e per Lorenzo in effetti il castigo è direttamente proporzionale alle dimensioni dell’idea indegna che ha avuto e che, superfluo dirlo, non ha scatenato nessun genere di effetto positivo.

Nella seconda prova, molto più anonima, la piccola e furbissima Joyce si rifiuta ancora una volta di svelare agli altri concorrenti alcuni piccoli trucchi che le permettono di preparare, a suo parere, la torta migliore. In realtà però al momento della proclamazione del migliore arriva la vera sorpresa: la gasatissima e convintissima Joyce non vince la prova tecnica. A portare a casa la palma del migliore è quel disastro vivente di Mattia, perennemente tra i peggiori, ma oggi miracolosamente davanti a tutti.

Risultati immagini per una cagata pazzesca gif

Siccome Real Time è attento a tutti, ma proprio tutti, in questa dodicesima puntata di Bake Off si dà spazio alla famiglia, in tutte le sue possibili accezioni. Arrivano allora nuclei familiari classici, famiglie arcobaleno, miste, conviventi, coinquilini, tutti uniti sempre e solo dal bene che ciascuno vuole alle altre persone con cui condivide il tetto. È proprio per loro che i concorrenti devono preparare la torta su commissione, cercando di soddisfare i loro gusti in tutto e per tutto. Mentre intanto cresce in noi l’insofferenze nei confronti di Joyce che diventa sempre più spocchiosa ed antipatica, è proprio la concorrente di origine filippina ad aggiudicarsi ancora una volta il grembiule blu. Ad abbandonare invece il tendone è Luca e permettetemi di dirlo: FINALMENTE.

Così come per Joyce, non ne potevamo più di della sua supponenza, dell’atteggiamento da maestrino. Caro Luca, ricordati che sei entrato solo ed esclusivamente perché Bartolomeo, detto Bart, detto l’ UCO (Ultra Cattolico Oltranzista) si era ritirato. E non staremo qui a ricordarti perché si era ritirato, tu lo sai tanto quanto lo sappiamo noi!

Risultati immagini per tina gif

L’appuntamento, amici cari, è alla prossima settimana, non mancate mi raccomando! Ormai siamo arrivati al momento clou!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com