Bake Off Italia, 9° puntata – viaggio nel profondo Sud

Bake Off si mette in viaggio con destinazione profondo Sud

Se state leggendo questo articolo o se più semplicemente state anche soltanto seguendo ancora Bake Off Italia dopo ben nove puntate all’insegna del profondo coma, beh, devo dire che siete coraggiosi quanto me, o forse che vi siete resi conto che Tale e Quale Show è un programma abbastanza pietoso, quindi piuttosto di guardarlo preferite seguire un talent senza talento come quello che ci troviamo qui a commentare quest’oggi. Non perdiamo tempo in inutili e sterili polemiche (di cui questo articolo sarà pieno) ed iniziamo ad esaminare questa puntata, ricca di tragedie culinarie degne della cucina più pazza del mondo.

Vi preannuncio già che dovrete mantenere nervi saldi e calma perché la voglia di alzare le mani ed insultare i concorrenti sarà perennemente alle stelle.

Risultati immagini per Perché gif

Vi state davvero chiedendo il perché? Non vi è bastato quello che abbiamo visto fino ad oggi?

Risultati immagini per Perché gif

Ecco, appunto Tina, li sai tu e credimi che li so anche io. Vi dico solo che quando i giudici hanno chiesto di produrre quaranta cannoli siciliani, a qualche geniale concorrente è venuta la brillante idea di produrre delle vaschette di impasto ripiene di crema pasticcera. Ora, cerchiamo di comprendere il tentativo (ammirevole) di dare un tocco di novità, di rivisitare un classico ma la parola cannolo presuppone che almeno la forma sia quella di un cannolo! Rivisitare non vuol dire stravolgere, non vuol dire mandare a quel paese secoli di tradizioni!

Risultati immagini per Perché gif

No Tina, non è questione di essere una madre di famiglia, è questione che ci sono alcune cose sulle quali non si dovrebbe osare troppo!

Risultati immagini per Perché gif

Esatto Tina

Risultati immagini per Perché gif

Ci risiamo, stessa storia della settimana scorsa. Un vip arriva e prende il controllo della situazione

Risultati immagini per Perché gif

Ecco, mi sembra una scelta saggia, grazie comunque per la partecipazione

Dopo aver stravolto i cannoli, i nostri concorrenti di Bake Off volano ad Altamura per preparare il famosissimo pane D.O.P. di Altamura appunto. Premettiamo subito che se la sono cavata abbastanza bene, che non hanno commesso i soliti disastri e anche nella preparazione dei taralli sono stati veramente all’altezza, una volta tanto.

Risultati immagini per 92 minuti di applausi gif

Decisamente più divertente della prova del pane è la prova WoW! della settimana, con i ragazzi in gara che sono chiamati a produrre delle meravigliose lava cake, torte di pan di spagna che una volta tagliate lasciano uscire la loro lava, ovvero gustosissima crema che ricorda appunto il prodotto delle eruzioni vulcaniche. La prova va generalmente molto bene, ma devo dire che ormai Joyce inizia ad esser simpatica come il vaiolo. Senza dubbio ha capacità superiori agli altri e sicuramente è tra i favoriti alla vittoria, tuttavia forse non è proprio necessario che ce lo ricordi ogni cinque minuti.

Il migliore della puntata è Bartolomeo, che non eccelle in nessuna prova ma porta a casa tre prove più che sufficienti senza inciampare.

ORE 22:30 COLPO DI SCENA

Federico, tra i favoritissimi per la vittoria finale, si ritira perché per partecipare al programma ha saltato troppi giorni di scuola e sarebbe così stato bocciato. Siamo tutti palesemente sotto choc e forse non ci riprenderemo mai più, anche se tutto sommato non è che Federico fosse un campione di simpatia, quindi ciao ciao Federico.

Dopo il ritiro arriva anche l’eliminazione: Luca, Paola e Roberta sono i tre peggiori della settimana, e tra loro in particolar modo è Paola ad aver cagato fuori dal vaso, e scusate il francesismo. Miracolata da 8 puntate, ci era però entrata nel cuore. Il suo spirito latino, il sorriso sempre sulle labbra e la sua simpatia ci avevano un po’ conquistato il cuore. Tuttavia anche in questo caso noi non siamo troppo buoni quindi ciao Paolina, vai ad insegnare agli angeli a rendere Mexican style tutte le torte riempendole di peperoncino e rischiando di portare alla morte i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com