Coca-Cola multata in Ungheria per pubblicità con coppia gay

Coca-cola multata in Ungheria

La Coca-Cola è stata multata dalle autorità di regolamentazione in Ungheria dopo aver presentato coppie omosessuali in una nuova campagna pubblicitaria.

La campagna – che è stata progettata per il Budapest Pride – vede sia coppie omosessuali che coppie etero che condividono insieme una Coca-Cola.Tuttavia, nonostante abbia mostrato supporto per la comunità LGBTQ, il deputato di Fidesz Istvan Boldog ha annunciato ad agosto che organizzerà una petizione per far bandire l’azienda dopo la pubblicità incriminata. Ora, è stato riferito che la Coca Cola è stata multata dopo che i legali ungheresi hanno affermano che la campagna viola le leggi sulla pubblicità del paese.

Index.hu ha affermato che l’ufficio locale per la protezione dei consumatori ha sostenuto che le pubblicità dovrebbero essere vietate sulla base della “protezione di minori e bambini”.Una lettera rivela che i funzionari hanno accusato la Coca-Cola Ungheria di violare le disposizioni della legge sulla pubblicità e hanno ordinato alla società di “cessare la pubblicità che è dannosa per lo sviluppo fisico, mentale, emotivo e morale di bambini e minori”.

A quanto pare la società è stata multata per 500.000 fiorini ungheresi, equivalenti a £ 1.300.’accesa discussione sull’argomento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com