E il cuore salta un battito – Recensioni2.H

“…E’ bello rendersi conto che piaci alla persona che hai davanti…”

Su Internet sta impazzando la moda del “How Italians Do Things” seguito da qualsiasi cosa

cZSVhBv
Ma di che stiamo parlando?

ma si sa, in fondo, “Italians do it better”, spaziando su tutti i campi: la cucina, l’arte, la moda, la politica…ah no, la politica no, però dai, in America hanno Trump perciò non siamo proprio i peggiori.

Audrey-Hepburn-67206
Bei tempi

Anche nella letteratura ci siam sempre fatti valere e i romanzi LGBT  non sono da meno, riuscendo a portare quel profumo alla “Vacanze Romane” che quant’è bello andare in giro […] se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi.

Dopo Lombardi, Tondelli e Crotoneo con le loro pene d’amore e Mandetta che ci ha portato un po’ di piccante ad inizio anno ora ci troviamo con una biografia veritiera e toccante, la storia che tutti noi almeno una volta nella vita viviamo: la storia di Claudio e Manlio.


Lo scrittore

14570515_336291166705022_3204331629460025525_o
Claudio Rossi Marcelli

Claudio Rossi Marcelli, giornalista, attivista degli anni ’90 in una Roma alle prese con il primo Gay Pride, ha collaborato con varie testate per adolescenti occupandosi di musica, cinema, tecnologia. Dal 2003 fa parte della redazione del settimanale «Internazionale» .

Vive a Copenaghen con il marito, giustappunto Manlio (<3) e i loro tre figli (super <3).

 


La Storia

Roma, giugno 1996, in una sera qualunque Claudio e Manlio, ventenni, si incontrano grazie ad un appuntamento combinato; ma la fiamma che esplode improvvisa non sopravvive neanche la stagione estiva e un semplice “rimaniamo amici” li catapulterà in un gioco di sguardi, silenzi, ricerca dell’altro e negazione del più puro dei sentimenti.


 

teaser-news-marcelli_a3_2_news_img
Parola a Susanna

Non son uno dalla lacrimuccia facile, ma qua un piccolo pianto me lo son fatto, naturalmente per idratare gli occhi, mica che mi si dica che sfrocio per una storiella d’amore.

Ma! niente da dire su questa meravigliosa storia che racchiude tutto quello che la vita ci propone: delusioni, felicità, momenti imbarazzanti, ma tutto per farci crescere.

E il cuore salta un battito è quel momento in cui ci innamoriamo, in cui rivediamo quel ex che ancora portiamo nel cuore, quel momento in cui viviamo veramente.

resize

claudio-4
Claudio & Manlio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com