E…state in Tavola

coolinarioContinua il nostro viaggio culinario alla scoperta di ricette leggere, gustose e sane per quest’estate. Il vostro Raffa, dopo una giornata alla scoperta delle meraviglie cibarie che vengono fuori dalle cucine della famiglia di Bontà Viva, ha pensato ad una ricetta veloce e gustosissima per la vostra estate.

20140625-124110-45670787.jpgPer 2 Persone (piatto abbondante)

– 250 gr di pasta di Farro – fusilli –  (io preferisco quelli Luzzi che mantengono bene la cottura);

– 1 confezione di Crema di Piselli e Zucchine Bontà Viva

– foglioline di menta

– pepe nero q.b.

– 1 cucchiaio di Olio E.V.O.

Facciamo bollire dell’acqua in una pentola capiente ed una volta raggiunto il bollore caliamo la pasta e saliamo l’acqua. Scoliamo la pasta quando ancora al dente e rimettendola in pentola (a fuoco spento), aggiungiamo la crema di Piselli e Zucchine. Diamo una bella spolverata di peppe nero, uniamo bene la crema alla pasta e serviamo in un piatto fondo. Possiamo decorarlo aggiungendo le foglioline di menta come ho fatto io e ovviamente poi insaporirlo con un filo d’olio E.V.O. a crudo. Otterrete così un piatto fresco, leggero, nutriente, sano e delicato in meno di 20 minuti e con un spesa davvero minima per due persone.

20140625-124110-45670523.jpg

#Tip Alternativa: Se vi piacciono i sapori decisi, allora provate ad aggiungere anche 100gr di Feta fresca sminuzzata. La pasta prenderà un sapore ancora più deciso e stuzzicherà il palato.

Chi è Bontà Viva?

Bontà Viva è un’azienda familiare, o meglio, una grande famiglia di proprietari che lavorano insieme ai loro operai e che fanno tutto con passione e attenzione personale quasi come se lo facessero per loro stessi. Entrare nel loro stabilimento è entrare in un mondo a impatto ZERO (grazi all’istallazione dei pannelli solari, autoproducono corrente elettrica per l’azienda), ma soprattutto è come entrare in casa di amici di famiglia che ti accolgono col sorriso e dove non ti senti ospite ma quasi parte attiva del processo produttivo.

Un’azienda che fa attenzione alle necessità nutritive sempre più diverse e disparate oggigiorno e che soddisfa anche le necessità di chi purtroppo “non ha molta simpatia” col glutine. Ottima la linea BIO e Senza Glutine anche per chi come noi (mi rivolgo soprattutto alla famiglia delle consorelle gaye) ha sempre un occhio attento (e stressato) per la dieta.

logo_cuocoI “piatti pronti” vengono studiati dallo Chef Diego (uno gnocco che LE VA TE VI!): una persona umilissima, giovane, “schizzata” (in maniera positivissima) e strasimpaticissima! Oltre a studiare gli abbinamenti per i “piatti pronti”, Diego studia e consiglia anche ricette semplici, veloci e stuzzicanti utilizzando i Prodotti Bontà Viva.

Inoltre – cosa davvero importante per chi come me, noi, fa attenzione a ciò che mangia – i prodotti vengono tutti trattati in maniera naturale senza nessuna aggiunta di conservanti, ma semplicemente trattando in maniera veloce le temperature: questo processo di sterilizzazione e abbattimento delle temperature riesce a donare al prodotto una chef-life abbastanza lunga e non alterare i sapori.

Vi lascio al video della giornata che ho passato nei laboratori di Bontà Viva … chiaramente quello che fa sempre più casino e parla… chissà chi é!? E ad una galleria di immagini che riassumono questa giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com