Francesco Gabbani stravince Sanremo 2017

francesco gabbani sanremo 2017

Francesco Gabbani stravince Sanremo 2017 e con la sua umiltà commuove il web.

Francesco Gabbani è il 67° vincitore del Festival di Sanremo e, anche se ci dispiace per la bravissima Fiorella Mannoia, è stato l’artista che più meritava di vincere questa edizione di Sanremo 2017. Un testo che analizza il sociale e intelligentemente un po’ lo prende in giro cercando però di metterci in guardia dalla disperata ricerca di ciò che abbiamo sotto il naso e invece cerchiamo altrove.

Una serata lenta, lunga, forse gestita un po’ male dalla coppia Carlo e Maria che erano vistosamente affaticati, e che ci ha distratti un po’ se non per la coreografia di Tim che ci ha fatto ballare come delle scatenate.

Punti forti della serata? A parte la premiazione sarò sincero, e credo che il twitter la pensi come me: una serata abbastanza piatta se non per il momento della votazione e della sorpresa della classifica in cui i figli di Maria non arrivano sul podio. Sarà forse stata una mossa politica per tenere calme le acque? Non ci è dato saperlo, ma almeno il trio che è salito sul podio era proprio quello che tutto il popolo del web che twittava con #Titina17 voleva vedere tra i primi 3.

Se non altro durante la serata ci è stato dato sapere che Queen Mary non co-condurrà il Festival di Sanremo con Carlo Conti e non sappiamo nemmeno se lo condurrà lui o meno, vogliamo però suggerire ai signori del palinsesto sanremese di accorciare le serate di gara – 5 serate sono superflue per noi, ma capisco non lo siano per le vostre casse – e soprattutto di accorciare i tempi e di fare come ad Eurovision Song Contest, ovvero finire entro mezzanotte e tutti a nanna, e il giorno dopo non sembriamo degli zombie seduti di fronte ad un pc.

Ma dicevamo: Francesco Gabbani tra la gioia generale dei sui fans, l’euforia di essere in finalissima a Sanremo 2017 e il giocarsi la vittoria con delle canzoni e degli artisti di tutto rispetto, spiazza tutti e si posiziona primo! Vince, arrivando anche prima di Fiorella Mannoia che era stata data per vincitrice già da prima che iniziasse il Festival di Sanremo.

Nota simpatica, se vogliamo, è che anche in quest’occasione, il povero Ermal Meta si è visto dietro Francesco Gabbani…benvenuto nel club del #MaiUnaGioia tesoro bello!

Ma ora veniamo all’arduo quesito, a questo dubbio amletico che tutti ci stiamo ponendo: ma la giuria, avrà fatto vincere Francesco Gabbani per avere qualche chance in più di portare l’Eurovision in Italia?

https://twitter.com/giannielle1/status/830577215087722497

A dire il vero siamo stati in molti a chiedercelo e il dubbio che sia stata una vincita semi-politica si è fatto strada tra le nostre menti, e se anche così fosse, non possiamo che essere d’accordo con la scelta perché Francesco Gabbani, secondo noi de IlPuntoH e di #Titina17, ha la verve giusta, il sorriso da marpione piacione e un pezzo che se riadattato con qualche strova in inglese e una bella coreografia, potrebbe darci buone speranze di avvicinarci al podio di Eurovision Song Contest 2017 a Kiev.

Scelta strategica o meno, a noi Francesco Gabbani e il suo pezzo di ca…nzone piacciono e non poco! Siamo felicissimi che a vincere questo Sanremo 2017 sia stato uno dei pezzi più trasmessi dalle radio, più scaricati e più ascoltati durante i giorni della Kermesse musicale sanremese, ma soprattutto che a vincere sia stato un giovane umile e di talento.

 

Noi non possiamo fare altro che ringraziarvi tutti, vorremmo farlo uno per uno per siete stati davvero in tantissimi, per aver twittato live con noi durante il Festival di Sanremo 2017 usando l’ht #Titina17, e vi diamo appuntamento all’ ESC2017 dove interagiremo di nuovo insieme e con twitting selvaggio usando l’ht #EuroTitina e #ESCIta !

https://twitter.com/TheItalianSam/status/830576745975799808

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com