H4FASHION S01 ep. 02

h4fashionBuongiorno a tutti occhi vispi e benvenuti anche per questa settimana al nostro consueto appuntamento, che come promesso da oggi subirà una leggera flessione, per coinvolgere la mia passione per la moda e il mio territorio d’appartenenza: che ne dite dunque di intraprendere un piccolo viaggio alla scoperta dello stile e della moda siculi? No, non stiamo parlando di qualche pizzo e pacchianate varie che Dolce&Gabbana spaccia per siculo – per quanto mi affascini – ma proprio un vero e proprio iter attraverso l’isola della contaminazione culturale. Oggi partiremo da un paese in provincia di Catania:

GIARRE: IL PAESE DELLE SPOSE

Giarre è una non molto grande cittadina costiera dell’interland catanese, meta balneare ma conosciuta soprattutto per il suo polo commerciale nel campo dell’abbigliamento, che però si “specializza” in un determinato settore: quello matrimoniale.
E se Catania ha il suo punto di ritrovo nuziale in Corso Italia, proprio l’omonima via di Giarre ( ma non solo) è la culla di tutti i Wedding shops; Si può trovare proprio di tutto, dagli abiti artigianali, tagliati e cuciti dalle abili mani delle sarte del luogo, fino ai vestiti di marchi prestigiosi, dai vestiti Haute couture griffati, ai vestiti di giovani stilisti emergenti, siciliani e non.
Moda Sposa, moda sposo e anche moda cerimoniale per gli invitati: insomma si trova di tutto.
Io conosco molto bene la località perché ben due matrimoni in famiglia hanno avuto il piacere di riversare la propria attenzione proprio su questa città.
L’elemento che più contraddistingue questi negozi è l’assoluta professionalità – meno uno che eviterò di citare per buon senso – la cortesia e l’assoluta organizzazione: team di commesse, sarte e proprietari che rendono una prova vestito emozionante anche per un semplice accompagnatore.
La disponibilità è tutto in questo mestiere, il buon gusto pure e forse anche un pizzico d’estro, qualità che ho trovato in tutti i negozi visitati.
Uno che in particolare tengo a citare è Polisano Spose che potete trovare cliccando QUI per il sito internet e QUI per la pagina Facebook, un negozio allestito veramente bene, con una squadra molto efficiente e con amore per il proprio mestiere, dove i consigli si mescolano perfettamente col buon gusto, onestà ed eleganza, ritrovata anche nell’ambiente che dona comfort e relax.

thte552824_105940726207270_1576916335_n

In definitiva, l’atmosfera che regala Giarre è da sogno,non resta altro che provare con i propri occhi e se capitate in territorio siculo orientale una capatina anche solo di sfuggita gliela concederei!
Io da qui aspetto commenti e riflessioni sull’argomento trattato, vi sarà capitato di girare in cerca dell’abito, magari con la sorella, il fratello o un’amica!
Oppure se avete aneddoti sul un polo nuziale come questo, insomma, fatemi sapere!
Per il momento E’ TUTTO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com