Il Punto Seriale – Once upon a MESS – OUAT

logo5Ieri sera ( in Italia) puntatone della quarta stagione di OUAT che ha visto un finale del tutto stravolgente e soprattutto imprevisto.
La 4×21 dal titolo emblematico Mother  infatti si è focalizzata sulla figura delle mamme del tv show:
Emma finalmente riesce a perdonare Biancaneve per la sua grande omissione di verità.
Lily, dopo un violento rifiuto si riappacificherà con la madre Malefica.
Regina, dopo aver ottenuto l’inchiostro magico comprende finalmente che l’ostacolo alla sua felicità è semplicemente il suo riflesso allo specchio e lascerà ogni brama di vendetta nei confronti della sorella (madre a breve) Zelena.
Ma sta proprio in questa ultima parte tutto lo stravolgimento: avevamo lasciato infatti un ormai morente Tremotino all’interno del suo negozio, dopo il saluto vittorioso della Evil Queen con Autore al seguito; quest’ultimo però proprio a fine puntata decide di voltare le spalle a Regina non soddisfatto dell’incompiuta vendetta e decide di tornare da Rumpelstilskin con il quale redige un nuovo libro: Heroes and Villains dove la voce di sottofondo dell’Oscuro  promette vittoria finalmente per i cattivi della storia.

Nulla di buono si prospetta allora per la puntata conclusiva di questa quarta stagione che durerà ben 2 ore.
Le considerazioni sono molteplici, dal MAINAGIOIA perenne di Regina che arrivata sempre ad un passo dal suo happy ending lo guarda sgretolarsi in 3 nanosecondi, alla fremente curiosità di vedere in cosa si trasformerà Tremotino ma soprattutto perché non abbia deciso semplicemente di scrivere solo il suo di lieto fine senza toccare quello altrui: vecchia canaglia.
Un mistero forse salvifico infine si cela nella famosa pagina che ritrae il bacio di Regina con Robin Hood; secondo l’autore infatti qualcosa di molto potente si celerebbe dietro al ritrovamento casuale di quell’episodio mai avvenuto che patteggerebbe per i buoni e che quindi potrebbe essere l’unica chiave di svolta di questa distorta situazione: Destino? Provvidenza? Fato? Non ci resta che aspettare Domenica prossima!
E mentre vi lascio con il promo della Season Finale, se avete qualche suggerimento sul possibile svolgimento dei fatti incasinati fatemelo sapere con un commento qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com