In Costa Rica il matrimonio egualitario è finalmente realtà!

In Costa Rica il matrimonio egualitario è finalmente realtà!

Una lunga battaglia per i diritti delle coppie dello stesso sesso che ora vede un momento storico nella vita di questo paese.

Nell’agosto 2018, la Corte suprema del Costa Rica ha stabilito che era incostituzionale non consentire alle coppie dello stesso sesso di sposarsi, stabilendo un periodo di 18 mesi affinché il legislatore potesse apportare cambiamenti reali e approvare una legge che avrebbe finalmente permesso a queste coppie di sposarsi.

Come ha affermato Q Cosa Rica in questo articolo, il registro civile del Paese inizierà a elaborare le registrazioni il 26 maggio.

Luis Guillermo Chinchilla, alto funzionario civile del Tribunal Supremo de Elecciones (TSE), a cui è collegato il registro civile, ha assicurato che sono state apportate le modifiche necessarie: “Il registro civile ha compiuto sforzi significativi per adeguare tutti i sistemi informatici allo scopo di gestire tali registrazioni in modo tempestivo e rapido, sempre nel quadro di un’adeguata ed efficace sicurezza del registro come al solito dalla nostra istituzione. ”

Congratulazioni Costa Rica!

Check the English Version here

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com