L’inchiesta: Perché gli italiani amano tanto i centri commerciali?

Perché gli italiani, in Agosto, affollano i centri commerciali?

Secondo i tg, il 65% degli italiani quest’anno trascorrerà il proprio periodo di ferie lavorative o vacanze dalla scuola, in una località di villeggiatura. Eppure, se usciamo di casa e ci rechiamo presso il più vicino centro commerciale, lo troviamo affollato, file alle casse, gente indaffarata a fare spese. Ma perché tutto questo? Li ricordate i mesi di Agosto di una decina di anni fa, quando le nostre città erano deserte e soltanto una distesa di asfalto fumante faceva notizia ai Tg? Sembra sia passata una vita, eppure anni di crisi economica, vacanze ai tropici in bassa stagione e vacanze culturali nelle città d’arte durante il periodo invernale hanno segnato forse per sempre la fine dell’Agosto italiano vacanziero. Ci siamo allora chiesti perché questo accada, abbiamo deciso di andare ad analizzare con voi il perché di questo cambiamento, e abbiamo deciso ancora una volta (e ancora una volta sbagliando) di darvi la possibilità di scegliere. Ecco quindi che tre delle quattro opzioni le abbiamo proposte noi, ed una, la vincitrice dell’inchiesta, l’avete decisa proprio voi. Solita formula per la nostra inchiesta, mesi di analisi dettagliate dei flussi dei vacanzieri, studi approfonditi sul budget scelto dai viaggiatori e poi pedinamenti, minacce e percosse fisiche per estorcervi le informazioni che a noi servono per completare la nostra inchiesta sui centri commerciali.

Alcuni membri de Il Punto H vengono schiaffeggiati negli Stati Uniti per aver insistito troppo a lungo per avere una risposta alle domande de “L’inchiesta”

Ma passiamo quindi alla domanda della settimana:

Perché gli italiani, in Agosto, affollano i centri commerciali?

10%: Acquisti dell’ultimo momento, prima di andare al mare

12%: Dimentico sempre qualcosa, non amo i piccoli supermercati di periferia

18%: La grande distribuzione mi permette di trovare tutte le marche anche in Agosto

60%: So’ na poraccia, ragazzi, dove altro la trovo l’aria condizionata aggrrrratis???

Dopo questa ennesima ondata di risposte intelligenti, indecisi sul da farsi, se querelarvi o meno, abbiamo deciso di difendere comunque ancora una volta la democrazia, e quindi riportiamo le vostre risposte vere, per intero. Che coraggio!

Alla prossima settimana nostri fedeli lettori affezionati, vi aspettiamo la prossima settimana per una nuova inchiesta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com