Arisa e Lorenzo Fragola salvano l’estate! – Il Punto H

arisa e lorenzo fragola - l'esercito dei selfie

Arisa e Lorenzo Fragola: il duo che salva l’estate.

Solo due settimane fa mi lamentavo del fondo del barile che la musica italica già da tempo raschiava. Qualcuno ai piani alti deve aver raccolto le mie lamentele e per farmi smettere di blaterale ha fatto uscire L’esercito dei selfie, nuovo sigolo dei produttori Takagi e Ketra a cui Lorenzo Fragola e Arisa hanno prestato le loro voci deliziose.

takaj e ketra - arisa e loernzo fragola

Il pezzo, che è perfetto per l’estate ma senza ricalcare i cliché Major-lezeriani che ormai ci perseguitano da 2/3 anni, ha sonorità marcatamente anni 60 che creano un bel contrasto col testo, assolutamente moderno coi sui riferimenti a social e affini. Se pensiamo che Takagi e Ketra sono dietro a pezzi come Assenzio e Romba Bankok beh, direi che con L’esercito dei selfie hanno fatto una bella prova di innovazione.

ARISA E LORENZO FRAGOLA

Sopratutto sul testo non ci strappiamo i capelli per l’originalità, ma almeno con L’esercito dei selfie abbiamo qualcosa di musicalmente fresco, nuovo e ben valorizzato da Fragola e Arisa, che mai avrei pensato di ascoltare insieme. A chiudere il cerchio un bel video stile Studio 1 in bianco e nero che rafforza l’atmosfera retro del pezzo. A dare man forte al video di L’esercito dei selfie Pippo Baudo e Mandelli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com