Men fashion trends: cappotto lungo e colorato!

Nel bel mezzo della settimana della moda di Parigi, ecco spuntare le prime giornate limpide, quelle tanto belle quanto stronze perché ti fanno credere che la primavera è arrivata e invece il giorno dopo ti ritrovi sommerso da Vivincì e starnuti.

Come ovviare a questo problema? O ce ne freghiamo altamente e ci mettiamo il minidress come fa Anna Dello Russo in pieno inverno, oppure troviamo delle alternative adatte alla stagione.

1414

Lo street style dell settimane della moda di inizio anno danno sempre un aiuto in tal senso:

 Paris-Mens-Fashion-Week-Fall-Winter-2015milano-m-str-rf15-7304

Premesso che il piumino (o piumetta, chiamatelo come volete) sia un crimine contro l’umanità, ci sono molte alternative che andrebbero prese in considerazione: il cappotto lungo, magari spezzato da colori o forme diverse, è una possibilità da prendere in considerazione.

Da Valentino ad Alexander McQueen, passando per Dolce&Gabbana e Versace, il cappotto lungo leggero sembra aver rimpiazzato il bomber o il classico giubbotto in jeans o in pelle.

 00400h_426x63900330h_426x63900260h_426x63900250h_426x639

Per il contrario, non sembrano aver recepito questo trend i marchi di grande distribuzione: H&M, Zara et similia presentano poche alternative al solito giubbino corto; solo topshop (www.topshop.com) presenta fantasie e colori innovativi e originali per chi vuol cantare fuori dal coro… dateci un’occhiata!

 00250h_426x639 (1)

Buona settimana, Cris!

2 thoughts on “Men fashion trends: cappotto lungo e colorato!

  1. Io ho sempre pensato che certe cose sono studiate e realizzate unicamente per andare in passerella… ma forse sono cretino io! 😉

    1. In un certo senso sono d’accordo con te…certe cose sono indossabili per la vita di tutti i giorni e pure per altre occasioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com