Il Punto Seriale – Telenovela

Dopo ‘Desperate Housewives’ è difficile tornare sul piccolo schermo con una serie dallo stesso impatto mediatico.
Puoi startene un po’ in panchina (Teri Hatcher), fare qualche timida comparsata (Marcia Cross), riciclarti nel poliziesco (Felicity Huffman) oppure tornare in grande stile come protagonista assoluta di una nuova storia totalmente originale.
Ed è quello che ha fatto l’esplosiva Eva Longoria, ora sul piccolo schermo con ‘Telenovela’: serie televisiva statunitense in onda sul canale NBC.

nup_168059_0779L’ex signora Solis interpreta Ana Sofia, protagonista di una popolare telenovela sudamericana, Las leyes de pasion, anche se lei di spagnolo non capisce un’acca. La sua vita sul set è ancora più melodrammatica di quella interpretata nella finzione. Insieme ad Ana Sofia troviamo un cast strampalato, di cui fanno parte l’ex protagonista Isabela, sua acerrima rivale, retrocessa a un ruolo secondario in quanto ormai anzianotta, e un eccentrico attore omosessuale: Gael Garnica. Le cose per Ana Sofia vanno di male in peggio quando il nuovo dirigente dell’emittente decide di introdurre nel cast, per alzare gli ascolti, anche il suo ex marito, Xavier Castillo, colpevole di averla tradita, a quanto pare, con Shakira.

Un turbinio di drammi e ripicche si innesca coinvolgendo tutti i personaggi con a capo, ovviamente, la pepata protagonista.eva-longoria-ist-wieder-in-einer-telenovela-zu-sehen

Telenovela è una serie volutamente pacchiana e grottesca, con un cast spinto ai 100 all’ora! Ma la punta di diamante è ovviamente la straordinaria vena comica della protagonista, davvero irresistibile e totalmente eccessiva, così come ci si aspetta da una diva delle soap opera: tutta sguardi nel vuoto e ventilatore sempre puntato per far ondeggiare la cotonata chioma posticcia.

La serie deve dire un grosso grazie all’esilarante film del 1991 ‘Bolle di sapone’, con Sally Field, Whoopi Goldberg e Teri Hatcher, nel quale si raccontavano i retroscena della trash telenovela ‘Anche il sole tramonta’.

Volete entrare nel mondo patinato di Ana Sofia? Ecco il trailer!

Tracio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com