Simonetta, Greta, Verdiana, Roberta – “L’Origine” è il nuovo singolo

Roberta, Simonetta, Greta, Verdiana L'Origine

Simonetta, Greta, Verdiana e Roberta le avevamo lasciate a inizio estate con L’Amore Merita, singolo spiccatamente LGBT di cui Il Punto H si è occupato approfonditamente, con tanto di intervista alle quattro cantanti.

Bene, dopo il singolo LGBT evidentemente il quartetto ha pensato che forse non sarebbe così male continuare a lavorare insieme e magari provare a diventare le nuove Lollipop, o le nuove Las Ketchup o le nuove Sorelle Bandiera, e così ecco che arriva il singolo autunnale: L’Origine.

Evidentemente il quartetto punta al dicastero delle Pari Opportunità perché, dopo il singolo gay, è arrivato il momento del singolo femminista. Ed è così che le quattro interpreti, muse contemporanee in una fonte d’acqua spersa nei boschi – la metafora dell’origine mi pare abbastanza chiara – cantano della bellezza di essere donne su una base che però (per fortuna) è più simile a Zedd che a Fiorella Mannoia. Bella l’idea di far sì che ciascuna delle ragazze incarni uno stile femminile diverso, così come è bella l’idea di “scarabocchiare” il video con effetti grafici che richiamano l’estetica della Michielin.

Roberta, Simonetta, Greta, Verdiana L'Origine

L’ottimo posizionamento del singolo su iTunes (attualmente in top 5), insieme ai soddisfacenti risultati già ottenuti da L’Amore Merita, fa pensare che Simonetta, Greta, Verdiana e Roberta abbiano iniziato a costruirsi un bel fanbase capace di sostenere altri singoli, un disco e, perché no, una partecipazione a Sanremo, magari con un pezzo che, se tanto mi dà tanto, dovrà parlare di immigrati o di minoranze religiose.

E’ ancora troppo presto per prevedere il futuro del gruppo, per dire se potranno mai essere le nuove Lollipop, se potranno lasciare un segno anche piccolo nel pop italiano. Quello che si può dire è che le premesse di talento ci sono, il supporto della comunità LGBT pure… manca un nome un filo più d’impatto, altri due o tre singoli azzeccati, Sanremo e vai di dischi di platino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com