Summer Hits 2014 – Top & Bottom

#SummertimeSadness mica tanto, visto che qui in Sicily tra maltempo fino a metà luglio e scirocco i restanti giorni, questa estate si è fatta proprio odiare.
Arriva la stagione invernale, arriva la musica che tra pioggia e neve vuole riportarci il sorriso, arrivano i miei “20 centimetri” (… di pentagramma, ovviamente, niente battute anni ’90) a propinarvi, tra una Tachifludec e l’altra, buona musica che NON potete NON conoscere [due negazioni affermano?].
Sì, beh.. Ancora non mi hanno licenziato dal PuntoH!

Per semplificare la comprensione e per coerenza, userò i termini TOP e BOTTOM per catalogare i pezzi al posto di IN e OUT!
Pieno rispetto per entrambi i ruoli nella vita sociale, per caritàh divina!

BOTTOM

Dopo pezzi accettabili come Starships o Beauty and a Beat, Miss “Culone AntiSismico” lancia Anaconda e si afferma per tutta l’estate con questo pezzo indubbiamente scadente dal punto di vista musicale.
La ragione del suo successo è dovuta al videoclip dove NON si vede un solo serpente, neppure un’anguilla, e alla cover del singolo.
Diciamoci la verità, a noi la Nicki Minaj piace solo per il suo modo di essere esageratamente trash nel regno puttanpoppiano dove il trash è proprio la pietra d’angolo ma, con una cover diversa, non credo avrebbe ottenuto lo stesso risultato (non a caso l’ho scelta anche io per questo articolo, ha un popò che, oltre a fare provincia, fa anche tendenza).

Eccolo! L’unico vero tormentone di dubbia fattura di questa estate è Summer by Calvin Harris, pur rischiando di essere il tormentone di Pasqua, visto il suo lancio assolutamente prematuro il 14 Marzo.
Inutile, nonsense ma fresco e tutto da ballare. Conferma che anche i Bottom hanno il loro perchè.
D’altra parte, scommetto che anche voi non ricordate altro che “When I met you in the summer…” e poi il nulla.

Amore mio bello, dopo Dark Horse non te ne è andata bene una! Dopo il flop colossale di Birthday e neppure tanto giustificato visto l’orecchiabilità del pezzo, neppure This Is How We Do riesce a lasciare il segno. Sicuramente molto più fruibile e molto più mainstream (come se fosse stata mai alternativa la Perry ma comunque..), ti abbiamo dato una mano noi KatyCats a promuoverlo ma niente da fare!
Hai dalla tua però un videoclip che sicuramente è uno dei più graziosi che hai realizzato! Sarà per Mariah e Aretha?

TOP

SPETTACOLARE singolo per le tre bitches di cui Gaga e Katy hanno paura: scatenata Jessie J con la sua perfezione vocale e la sua indubbia bellezza, disinibita Ariana che sta scalando magistralmente le classifiche e il mio cuore col suo My Everything (le dedicherò uno spazio apposito, stay tuned), stranamente e quasi realmente sexy Nicki in un video underground che ricordava la saga di Step Up con qualche Tatum in meno.
Una botta di vita e di sex appeal questo BANG BANG che avrebbe meritato molto di più, se fosse uscito qualche mese prima ma che è riuscito parimenti a far breccia e BANG BANG nelle nostre valvole mitrali.

Anche qui tanto amaro in bocca per essere arrivata in Italia troppo ma TROPPO tardi, immaginatevi a ballare Shake It Off a Ferragosto magari in spiaggia! Ho AMATO questa svolta puttanpop della Swiffer, apprezzando tantissimo queste evoluzioni (a ribasso, lo so) di generi musicali ma ad una cow girl come lei, che fa del Country veramente figo, tutto è concesso.
Personalmente, non so QUANDO e SE riuscirò a smettere di ballarla e, se posso darvi un consiglio, ascoltatela mentre fate jogging 😉

“Non solo di pop vive l’uomo” e infatti l’eclettismo indie degli Imagine Dragons miete continuamente vittime. Se ci siamo scossi tutti con Demons, conoscete qualcuno che non abbia apprezzato On Top of the World? Beh, le radio hanno emesso sentenza e le tv hanno apprezzato quel range anni ’60 del video.
Per il resto, aspettiamo solo una loro tappa a Milano!

As always, buon weekend, bimbi belli e T.G.I.F.

http://i157.photobucket.com/albums/t45/CassandraMatik/Katy%20Hudson%20Perry/Katy-Perry-TGIF-5.gif

2 thoughts on “Summer Hits 2014 – Top & Bottom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com