The Rocky Horror Picture Show, dove le calze a rete sono un tocco Glam

0KEaybD« Don’t dream it, be it. »

 

Il ciclo Drag-Musica non ha intenzione di smettere e freschi dell’esibizione PAZZESCA del Montenegrotumblr_omm6emMaC91u7uduwo2_540 all’Eurovision oggi vi porto uno dei musical più famosi sulla scena internazionale dal 1973, e Dammit Janet, son un sacco di anni, rappresentazione teatrale che già agli esordi si trovo, date le esplicite tematiche sessuali trattate, forse un po’ a denuncia al pensiero di castità che aleggiava negli anni ’70 estremizzando la libertà sessuale hippy degli anni ’60.


la Trama

Brad Majors e Janet Weiss son due fidanzatini un po’ “ingenui” e dopo il matrimonio di due loro amici Brad decide di fare a Janet la Grande Proposta, naturalmente è un sì su tutti fronti e per celebrare la cosa decidono di andare a trovare il loro professore di scienze che li aveva fatto incontrare.

c13521dc813e3bbcfe54a86fac11bbc2e258a63b0532ee99bade7daaa4464750Nel tragitto, a causa di una tempesta si perdono nel bosco finendo per bucare una gomma e trovano riparo nel castello di Frank-N-Furter un alquanto eccentrico e singolare scienziato padrone di casa che veste calza a rete e zeppe glitterate.

I due ragazzi si ritrovano dentro ad un’esperienza extrasessuale che va oltre alla comprensione umana attorniati da personaggi singolari come una pin-up pazza, una domestica un po’ ninfomane e un servo tuttofare alquanto geloso.


 

“Non c’è reato quando provi piacere”tumblr_mzo62bgft21qd99t2o1_500

Film mai doppiato in italiano esso ha avuto un profondo impatto culturale tanto da essere inserito nella National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti ove si conserva tutta la storia del mondo tra cui per esempio una Bibbia di Gutemberg,

Nel film l’arte viene affiancata al piacere estetico e troviamo diverse opere rappresentativi, come ad esempio un paio di David di Michelangelo con il rossetto e un fallo decisamente over-size rispetto all’originale, troviamo anche una Gioconda e la Creazione sempre del nostro amico Michy.

giphy-1Nel 2016 per festeggiare i 40’anni fu prodotto un remake decisamente sexy per la tv, prodotto da FOX: The Rocky Horror Picture Show: Let’s Do the Time Warp Again con la straordinaria partecipazione di Tim Curry  Adam Lambert.


Straordinaria perché Tim Curry fu il magnifico stupefacente incredibile inimitabile Dottor Frank-N-Furter nella pellicola del 1975, Tim Curry ricordiamo essere anche il volte del Pagliaccio IT di cui aspetto impazzire il remake di quest’anno.

Ragazzi che voglia di cantare Rose Tint My World con tacchi, corpetto  e reggi-calze https://www.youtube.com/watch?v=45JsysoFTa0


Nel 1981 fu girato addiritura un sequel ufficiale: Shock Treatment – Trattamento da sballo!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com