#TVOI – I Knock Out

Nessun momento di tregua questa settimana per i concorrenti di The Voice e tantomeno per i telespettatori, impegnati ieri sera (in numero di 3.098.000) nella visione della prima puntata dei knock-out. Errata corrige dell’articolo precedente: knock out alias competizioni tra concorrenti dello stesso team, praticamente battles su canzoni diverse.

Il primo scontro è stato quello tra Federica Marinari e Daria Biancardi (team Pelù): Folle città è la canzone scelta dalla prima, mentre la Biancardi fa colpo grosso con Listen, tanto che Noemi sbotta in un “Mi sono dovuta togliere il cotone dal reggiseno e metterlo nelle orecchie *risate sguaiate ad libitum*”.

Tra le sfide meglio riuscite della serata c’è anche quella tra Giacomo Voli,

A cura di Penny
A cura di Penny

ultimo concorrente uomo dello stesso team Pelù con Andrea Azzurra Gallotta, che si esibiscono rispettivamente con Impressioni di settembre della PFM e Ragazzo di strada, in una serata che pare pervasa nella sua interezza da questa vena old fashioned; e tanto di cappello se questo omaggio al passato si risolve in due esibizioni così potenti ed espressive, tra le quali è uscita vincitrice la performance di Giacomo, capace di salti d’ottava più che inconsueti.

A farla da padrone però è stata ancora una volta Suor Cristina, che in questa puntata ha avuto la sua Ifigenia nella giovane Benedetta Giovagnini. Il brano scelto dalla monaca è Hero di Mariah Carey, eseguito forse un po’ sottotono rispetto alle potenzialità che erano offerte dal pezzo, che ha ovviamente prevalso su Chain of fool. La difficoltà per J-Ax in questa sfida non è stato tanto decidere quale delle due concorrenti far passare quanto ideare un nuovo motivo per premiare in maniera ingiustificata Suor Cristina. Che poi diciamocelo, sbaglio o questa fissa per “è Dio che mi incarica di mandare un messaggio ai giovani” è solo un pretesto – anche banale, detto da una suora – per celare una vanesia poco contenuta? Ai posteri (lettori, N.d.R) l’ardua sentenza.

Intanto, l’appuntamento con il secondo round dei knock out è per mercoledì 29 aprile, alle ore 21.10, sempre su Rai2.

0 thoughts on “#TVOI – I Knock Out

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com